Esce oggi 3 Marzo 2023 "VI ODIO"
il primo singolo tratto dal mio nuovo album RETRO'

VI ODIO
È IL NUOVO SINGOLO DI GIOVANNI BLOCK
IN USCITA IL 3 MARZO
(Etichetta: La canzonetta Record – distribuzione fisica: Self – distribuzione digitale: Believe)

Disponibile da venerdì 3 marzo il nuovo singolo di GIOVANNI BLOCK “Vi Odio”, che anticipa l’uscita del suo quarto album “Retrò” prevista per il 17 marzo.

A distanza di due anni dal precedente disco “Le metamorfosi di Nanni”, il cantautore napoletano ritorna con un singolo dal tono sarcastico e disilluso trattando un sentimento, l’odio, raramente preso in considerazione dalla musica pop italiana.

Coerentemente con un percorso artistico slegato da mode o cliché, “Vi odio” è un brano leggero dal sapore vagamente retrò, interamente scritto e arrangiato da Giovanni, in cui le sonorità folk si mescolano ai richiami della tradizione cantautoriale degli anni ’80 per accompagnare un testo dissacrante e spregiudicato.

 

 

 

 

Il primo Singolo tratto da RETRO'

VI ODIO – IL BRANO

Con la sua atmosfera apparentemente scanzonata il singolo “Vi Odio” guida l’ascoltatore attraverso un’amara riflessione sulla società contemporanea in cui il cantautore non solo non si rispecchia ma che anzi disprezza per i suoi atteggiamenti cinici ed egoistici.

A proposito del singolo Giovanni Block ha infatti dichiarato: Nonostante la musica italiana sia da sempre storicamente il luogo di una narrazione romantica, il sentimento che avverto maggiormente per le strade è l’odio. Questo brano è una personalissima “ode” a questo sentimento così comune e così malcelato dal velo di ipocrisia che ci accompagna tutti i giorni.

Parallelamente all’uscita del brano sulle piattaforme di streaming saranno pubblicati fino all’uscita dell’album short e pillole video dal tema “Vi Odio” sul suo canale YouTube e su tutti i suoi social:

Fuori la Soundtrack originale del DocuFilm "Il Mio Amico Massimo"

Comunicato stampa da “La Canzonetta Record” – Dopo lo straordinario successo al botteghino del docufilm “Il mio amico Massimo”, la Canzonetta record è lieta di annunciare la pubblicazione sui principali store digitali della original soundtrack del docufilm con tutti brani composti dal bravissimo Giovanni Block.
Nell’occasione rendiamo anche ufficiale l’uscita di “Retrò”, il nuovo lavoro discografico di Giovanni, in Cd e Vinile il 17 marzo 2023.

Con il regista Alessandro Bencivenga

Al Salerno film Festival